Rappresentare l?architettura - metodi di comunicazione e indagine

Re, Fabio (2019) Rappresentare l?architettura - metodi di comunicazione e indagine. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [LM-DM270] - Cesena
Documenti full-text disponibili:
[img] Documento PDF (Thesis)
Disponibile con Licenza: Creative Commons: Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 (CC BY-NC-SA 3.0)

Download (1MB)
[img] Documento PDF (Supplementary file)
Disponibile con Licenza: Creative Commons: Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 (CC BY-NC-SA 3.0)

Download (449kB)

Abstract

Metodi utilizzati in architettura per condurre l’indagine, lo studio e l’approfondimento delle tematiche che si intende trattare, e come strumento di comunicazione per trasmettere all'interlocutore, le informazioni necessarie a comprenderne gli aspetti che si vogliono sottolineare. Rappresentare un’idea progettuale è un tema che assume svariate sfaccettature e la scelta del metodo rappresentativo più adatto a concretizzare il trasferimento dell’idea da un piano puramente concettuale ad una rappresentazione che possa dare la possibilità di visualizzare e comprendere il risultato, è questione di non semplice e immediata soluzione. Così come non è immediato e semplice, nel caso dell’analisi di uno stato di fatto, trovare il modo più agevole per comunicare e indagare determinate informazioni dell’esistente. La presente tesi indaga appunto su queste tematiche e ne mostra un percorso che conduce all'esplorazione delle varie modalità di rappresentazione dell'architettura.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea magistrale)
Autore della tesi
Re, Fabio
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
rappresentazione,tradizionale,renderizzazione, modellazione,metodi. rappresentativi,indagine,esposizione,progetto,rilievo
Data di discussione della Tesi
23 Ottobre 2019
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^