A Study on Bisimulation Equivalence and Team Equivalence

Liberato, Alessandro (2019) A Study on Bisimulation Equivalence and Team Equivalence. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Informatica [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.
Documenti full-text disponibili:
[thumbnail of Thesis] Documento PDF (Thesis)
Full-text accessibile solo agli utenti istituzionali dell'Ateneo
Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato

Download (474kB) | Contatta l'autore

Abstract

Nella prima parte della tesi viene studiata l'equivalenza per bisimulazione per comportamenti regolari, e vengono confrontati due meccanismi di ricorsione che sono stati proposti in letteratura, in particolare due istanze specifiche: finite-state CCS ed SFM. Questo confronto ha come obbiettivo quello di capire i pro e i contro dei due approcci. Nella seconda parte della tesi viene approfondita un'altra relazione di equivalenza basata sulla bisimulazione, ovvero la team equivalenza, per una classe di reti di Petri chiamate finite-state machine.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea magistrale)
Autore della tesi
Liberato, Alessandro
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Indirizzo
CURRICULUM A: TECNICHE DEL SOFTWARE
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
Bisimulazione,ricorsione,assiomatizzazione,reti di Petri,team equivalenza.
Data di discussione della Tesi
16 Ottobre 2019
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^