Andriulli, Raoul
(2019)
Validazione sperimentale di modelli di sistemi propulsivi per veicoli multi-rotore.
[Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in
Ingegneria aerospaziale [L-DM270] - Forli', Documento full-text non disponibile
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Abstract
Studio sperimentale inerente all'effetto dell'impiego di configurazioni a rotori coassiali sulle prestazioni di motori elettrici brushless per droni multi-rotore.
La prima parte dell’attività è stata la caratterizzazione completa di un singolo rotore da 15 pollici (i.e. spinta, coppia, figura di merito...) al variare della manetta.
Successivamente è stato, invece, analizzato il funzionamento della stessa elica accoppiata ad una gemella in un sistema controrotante, valutandone la variazione dei parametri in funzione della distanza tra i due dischi attuatori.
Abstract
Studio sperimentale inerente all'effetto dell'impiego di configurazioni a rotori coassiali sulle prestazioni di motori elettrici brushless per droni multi-rotore.
La prima parte dell’attività è stata la caratterizzazione completa di un singolo rotore da 15 pollici (i.e. spinta, coppia, figura di merito...) al variare della manetta.
Successivamente è stato, invece, analizzato il funzionamento della stessa elica accoppiata ad una gemella in un sistema controrotante, valutandone la variazione dei parametri in funzione della distanza tra i due dischi attuatori.
Tipologia del documento
Tesi di laurea
(Laurea)
Autore della tesi
Andriulli, Raoul
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
Rotori coassiali, prestazioni
Data di discussione della Tesi
10 Ottobre 2019
URI
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Tipologia del documento
Tesi di laurea
(NON SPECIFICATO)
Autore della tesi
Andriulli, Raoul
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
Rotori coassiali, prestazioni
Data di discussione della Tesi
10 Ottobre 2019
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