de Filippo, Simona
(2019)
Studio e sviluppo della trasformata di Fourier su Arm Cortex per il processamento di dati neurofisiologici su dispositivi medicali impiantabili.
[Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria biomedica [L-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.
Documenti full-text disponibili:
Documento PDF (Thesis)
Full-text accessibile solo agli utenti istituzionali dell'Ateneo Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato Download (2MB) | Contatta l'autore |
Abstract
Questo elaborato nasce dalla collaborazione con l’azienda “Newronika”. Il mio lavoro, insieme all’ingegnere Mattia Arlotti, è stato principalmente di analisi di segnali neurofisiologici su microcontrollore. Newronika è una societa spin-off di due istituti di ricerca di Milano, la Fondazione IRCCS Cà Granda Ospedale Maggiore Policlinico e l’Università di Milano, che collaborano per portare sul campo nuove tecnologie in grado di ripristinare le funzioni cerebrali e del corpo, basandosi sulla decodifica di biosegnali con l’obbiettivo di migliorare trattamenti, salute e benessere del paziente.
Abstract