vitaQuakeIII: Porting di un engine di gioco opensource da PC su console portatile

Tosto, Alessio (2019) vitaQuakeIII: Porting di un engine di gioco opensource da PC su console portatile. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Informatica [L-DM270]
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Abstract

Lo studio qui illustrato si basa su di un progetto applicativo denominato vitaQuakeIII, un’applicazione che permette di eseguire codice scritto tramite engine di gioco id Tech 3, disponibile per PC, su un dispositivo sul quale tale engine non è ufficialmente supportato (Sony PlayStation® Vita). Verranno illustrate le maggiori problematiche dovute dall’operazione di porting e come queste verranno risolte. La limitatezza delle risorse della console in termini di memoria disponibile e velocità di calcolo rispetto ad un PC è uno dei problemi fondamentali affrontati durante il documento. Inoltre verranno trattate le operazioni necessarie ad adattare il codice di id Tech 3 per quanto riguarda l'input, il codice di rete ed il renderer (parte dell’engine relativa alla stampa a schermo di frame).

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea)
Autore della tesi
Tosto, Alessio
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
C,game engine,rendering,port,open source,id Tech 3,quake 3,psvita
Data di discussione della Tesi
17 Luglio 2019
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