Analisi di software o strumenti per la verifica dell'accessibilità di siti web

Andolfo, Alessandro (2019) Analisi di software o strumenti per la verifica dell'accessibilità di siti web. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Informatica [L-DM270]
Documenti full-text disponibili:
[img] Documento PDF (Thesis)
Disponibile con Licenza: Creative Commons: Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 (CC BY-NC-SA 3.0)

Download (3MB)

Abstract

L'accessibilità è uno degli aspetti più importanti di internet. Permettere l'accesso alle pagine web a tutte le persone, indipendententemente dalle loro capacità mentali o fisiche, è una delle sfide più impegnative degli sviluppatori web. Spesso questi non riescono nel loro intento e le pagine web risultano essere non sufficienti per l'utenza con disabilità. Il progresso tecnologico ha portato diversi standard che forniscono delle linee guida da seguire in via di sviluppo e degli strumenti che aiutano lo sviluppatore correggendo eventuali errori ed educandolo per evitare che gli stessi errori ricapitino più volte. In questa tesi analizzeremo, confronteremo e valuteremo i principali strumenti disponibili sul mercato, suddividendoli in base ai servizi che forniscono allo sviluppatore.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea)
Autore della tesi
Andolfo, Alessandro
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
accessibilità,WCAG,ARIA,strumenti
Data di discussione della Tesi
17 Luglio 2019
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^