Passerini, Serena
(2019)
Analisi Empirica delle Distinzioni Fondazionali in Linked Open Data.
[Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Informatica per il management [L-DM270], Documento ad accesso riservato.
Documenti full-text disponibili:
Documento PDF (Thesis)
Full-text accessibile solo agli utenti istituzionali dell'Ateneo Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato Download (1MB) | Contatta l'autore |
Abstract
Analisi delle distinzioni fondazionali nei Linked Open Data. Sono state analizzate 4,5 milioni di entità DBPedia, successivamente classificate tramite metodi di classificazione basati sull'apprendimento automatico. I risultati sono stati validati tramite Crowdsourcing. I risultati sono stati confrontati con quelli della ricerca presentata nell'articolo "Empirical Analysis of Foundational Distinctions in Linked Open Data” scritto da Luigi Asprino, Valerio Basile, Paolo Ciancarini e Valentina Presutti.
Abstract