L'arabo parlato in Libano

Stynen, Claire (2019) L'arabo parlato in Libano. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Mediazione linguistica interculturale [L-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.
Documenti full-text disponibili:
[img] Documento PDF (Thesis)
Full-text accessibile solo agli utenti istituzionali dell'Ateneo
Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato

Download (888kB) | Contatta l'autore

Abstract

La lingua ufficiale del Libano è l’arabo. Oltre ad essere la lingua dell’amministrazione, l’arabo viene anche usato nei media presenti sul territorio libanese. Tuttavia, la lingua araba è composta da vari dialetti nazionali e regionali oltre all’arabo standard. Nel presente elaborato, si cercherà di definire il concetto di lingua araba e di dare una descrizione generale dell’insieme dei dialetti arabi. Inoltre, verrà analizzato l’arabo libanese che viene parlato nel quotidiano, al livello fonetico, morfologico e lessicale. Nel terzo e ultimo capitolo vedremo che l’arabo libanese è anche l’oggetto di una ricca produzione artistica letteraria e cinematografica.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea)
Autore della tesi
Stynen, Claire
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
arabo-libanese-libano-dialetto
Data di discussione della Tesi
11 Luglio 2019
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^