Differ - elaborazione e rappresentazione di modifiche a documenti strutturati

Dondi, Simone (2019) Differ - elaborazione e rappresentazione di modifiche a documenti strutturati. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Informatica per il management [L-DM270]
Documenti full-text disponibili:
[img] Documento PDF (Thesis)
Disponibile con Licenza: Creative Commons: Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 (CC BY-NC-SA 3.0)

Download (5MB)

Abstract

Scopo di questa dissertazione è presentare una modalità di visualizzazione delle modifiche ad un documento indicativa del livello di priorità e del tipo di edit, sfruttando un raggruppamento di quelle che sono operazioni puramente meccaniche in operazioni di più alto livello, strutturali ed eventualmente semantiche. I principali editor usati e i principali sistemi di versionamento dei documenti offrono delle modalità di visualizzazione delle differenze scarne di significato, rendendo difficile per l’utente l’attribuzione di senso ai cambiamenti evidenziati sul testo. Ho quindi cercato di porre un rimedio al problema fornendo una struttura di edit e alcuni schemi visivi capaci di conferire una intuitiva attribuzione di significato alle modifiche.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea)
Autore della tesi
Dondi, Simone
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
diffing,diff visualization,change tracking,revision control
Data di discussione della Tesi
12 Marzo 2019
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^