Caso studio Meliconi S.p.A.: dall'analisi del portafoglio prodotti alla definizione del family feeling aziendale.

Nascetti, Giulia (2018) Caso studio Meliconi S.p.A.: dall'analisi del portafoglio prodotti alla definizione del family feeling aziendale. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Advanced design [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
Il full-text non è disponibile per scelta dell'autore. (Contatta l'autore)

Abstract

Nella tesi sono stati esaminati innanzi tutto la storia, i prodotti e gli elementi distintivi dell'attività di Meliconi S.p.A., un'azienda in cui convivono una forte tradizione ed un altrettanto forte spinta verso il futuro fatta di ricerca, di idee intelligenti e prodotti utili al servizio della miglior qualità di vita delle persone. E' stato poi presentato e rappresentato nei dettagli il progetto di Base Space. L'idea è nata dopo i mesi di stage in azienda nei quali ho avuto l'opportunità di conoscere e condividere lo spirito che contraddistingue le idee e i prodotti Meliconi: semplicità, qualità e utilità. Ho progettato questo prodotto cercando di far sì che rappresenti e concretizzi i valori dell'azienda, il suo stile produttivo orientato alla centralità del cliente e che, nello stesso tempo, sia una risposta concreta all'esigenza di personalizzazione che oggi contraddistingue l'ambiente domestico.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea magistrale)
Autore della tesi
Nascetti, Giulia
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Indirizzo
Advanced Design di Prodotti e Processi
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
Meliconi S.p.A.,Design del prodotto industriale,Parete portaoggetti componibile,Supporto per lavatrice
Data di discussione della Tesi
19 Dicembre 2018
URI

Altri metadati

Gestione del documento: Visualizza il documento

^