Il full-text non è disponibile per scelta dell'autore.
(
Contatta l'autore)
Abstract
La tesi è strutturata principalmente su quattro capitoli. I primi incentrati sul fornire una conoscenza base sui concetti utili per lo sviluppo del progetto. Gli ultimi due capitoli, invece, sono incentrati sulla analisi e progettazione del prototipo prodotto e sulla sua validazione.
Capitolo 1 - Progetto Augmented Room in Mixed Reality: Il primo capitolo ha il compito di introdurre il progetto di questa tesi e la tecnologia su cui si basa, ovvero la Mixed Reality(MR), con un focus più specifico sulla Realtà Aumentata (AR). Vengono inoltre definite altre tipologie di Mixed Reality differenti come, ad esempio, la Realatà Virtuale (VR).
Capitolo 2 - Microsoft Hololens: Nel secondo capitolo, viene presentato il dispositivo utilizzato per il progetto. In questo capitolo vengono descritte le caratteristiche tecniche di tale prodotto e viene anche mostrato un esempio di applicazione base creata per mezzo del Mixed Reality ToolKit - Unity.
Capitolo 3 - Augmented Room: Nel terzo capitolo si descrive la soluzione proposta per eseguire il posizionamento e vengono definiti gli algoritmi per che ci portano al risultato finale
Capitolo 4 - Validazione Quest’ultimo capitolo spiega come sono stati condotti i test sul software. Inoltre, viene fatta visualizzare, mediante figure, un test condotto mediante l’utilizzo di Hololens.
Abstract
La tesi è strutturata principalmente su quattro capitoli. I primi incentrati sul fornire una conoscenza base sui concetti utili per lo sviluppo del progetto. Gli ultimi due capitoli, invece, sono incentrati sulla analisi e progettazione del prototipo prodotto e sulla sua validazione.
Capitolo 1 - Progetto Augmented Room in Mixed Reality: Il primo capitolo ha il compito di introdurre il progetto di questa tesi e la tecnologia su cui si basa, ovvero la Mixed Reality(MR), con un focus più specifico sulla Realtà Aumentata (AR). Vengono inoltre definite altre tipologie di Mixed Reality differenti come, ad esempio, la Realatà Virtuale (VR).
Capitolo 2 - Microsoft Hololens: Nel secondo capitolo, viene presentato il dispositivo utilizzato per il progetto. In questo capitolo vengono descritte le caratteristiche tecniche di tale prodotto e viene anche mostrato un esempio di applicazione base creata per mezzo del Mixed Reality ToolKit - Unity.
Capitolo 3 - Augmented Room: Nel terzo capitolo si descrive la soluzione proposta per eseguire il posizionamento e vengono definiti gli algoritmi per che ci portano al risultato finale
Capitolo 4 - Validazione Quest’ultimo capitolo spiega come sono stati condotti i test sul software. Inoltre, viene fatta visualizzare, mediante figure, un test condotto mediante l’utilizzo di Hololens.
Tipologia del documento
Tesi di laurea
(Laurea)
Autore della tesi
Golinucci, Simone
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Indirizzo
Curriculum ingegneria informatica
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
Mixed Reality,Augmented Reality,Hololens,Sovrapposizione modello
Data di discussione della Tesi
14 Dicembre 2018
URI
Altri metadati
Tipologia del documento
Tesi di laurea
(NON SPECIFICATO)
Autore della tesi
Golinucci, Simone
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Indirizzo
Curriculum ingegneria informatica
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
Mixed Reality,Augmented Reality,Hololens,Sovrapposizione modello
Data di discussione della Tesi
14 Dicembre 2018
URI
Gestione del documento: