Progettazione e sviluppo di un videogame PVP con personalizzazione dei giocatori

Tallevi-Diotallevi, Matteo (2018) Progettazione e sviluppo di un videogame PVP con personalizzazione dei giocatori. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria e scienze informatiche [L-DM270] - Cesena, Documento full-text non disponibile
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Abstract

Questa tesi documenta il design e la creazione di un videogioco del genere Picchiaduro per mezzo del game engine Game Maker Studio. Il gioco permette a due giocatori di sfidarsi sullo stesso PC in una serie di duelli mozzafiato ambientati in un Giappone feudale alternativo. E' anche possibile personalizzare l'aspetto del proprio samurai per mezzo di un editor grafico integrato nel gioco. La tesi documenta le fasi della progettazione e implementazione, con particolare attenzione al design delle meccaniche di gioco, all'organizzazione del codice, alle animazioni, gli effetti visivi e lo stile grafico.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea)
Autore della tesi
Tallevi-Diotallevi, Matteo
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Indirizzo
Curriculum scienze e tecnologie informatiche
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
gioco,videogioco,videogame,Game Maker,Game Maker Studio,Samurai,Picchiaduro,Fighting Game,Animazione,Grafica,Musica,Audio,skeletal animation,2D
Data di discussione della Tesi
18 Ottobre 2018
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