Il condizionamento all'interno dei teatri operatori

Saliola, Alessia (2018) Il condizionamento all'interno dei teatri operatori. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria biomedica [L-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.
Documenti full-text disponibili:
[img] Documento PDF (Thesis)
Full-text accessibile solo agli utenti istituzionali dell'Ateneo
Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato

Download (2MB) | Contatta l'autore

Abstract

L'impianto di condizionamento all'interno dei teatri operatori svolge un ruolo molto importante poiché deve garantire che l'aria interna sia ventilata, riscaldata e condizionata in modo adeguato e controllato così che vengano garantiti sia la sicurezza del paziente che il comfort termico per l'intero staff chirurgico. In questo studio di tesi si è analizzato lo stato dell'arte delle possibili configurazioni di Unità di Trattamento dell'Aria, comunemente chiamate UTA, e dei sistemi di distribuzione dell'aria per sala operatoria. Si è rivolta attenzione anche alla tecnologi innovativa dei soffitti filtranti unidirezionali che è stata sviluppata negli ultimi anni e che è sempre più utilizzata.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea)
Autore della tesi
Saliola, Alessia
Relatore della tesi
Correlatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
condizionamento,teatro operatorio,impianto di climatizzazione e ventilazione,miscela d'aria
Data di discussione della Tesi
25 Luglio 2018
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^