Abd-al-Rahman Munif e la trasformazione del mondo arabo

Faccioli, Francesca (2018) Abd-al-Rahman Munif e la trasformazione del mondo arabo. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Mediazione linguistica interculturale [L-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.
Documenti full-text disponibili:
[thumbnail of Thesis] Documento PDF (Thesis)
Full-text accessibile solo agli utenti istituzionali dell'Ateneo
Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato

Download (620kB) | Contatta l'autore

Abstract

Questo elaborato analizza la figura di 'Abd al-Rahman Munif. Egli è stato un autore importante per la letteratura araba per le innovazioni tecniche che ha introdotto nei suoi romanzi e, soprattutto, per aver raccontato la vita dei piccoli, delle vittime dei regimi repressivi, degli intellettuali in fuga e dei cambiamenti sociali che hanno investito la società araba, a cui lui ha assistito in prima persona. Le sue opere vanno ricordate tanto per il messaggio socio-politico quanto per l'aspetto letterario. Munif, poco conosciuto nei paesi europei, ha subito una fortissima censura in gran parte dei paesi arabi. Tuttavia, egli ha continuato a criticare le società corrotte e metterne in luce i caratteri illegittimi.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea)
Autore della tesi
Faccioli, Francesca
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
Abd al-Rahman Munif,mondo arabo,Città di sale,Gli alberi e l'assassinio di Marzuq,petrolio
Data di discussione della Tesi
11 Luglio 2018
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^