La Cina sulla punta della lingua Peculiarità della gastronomia cinese

Cortolillo, Francesca (2018) La Cina sulla punta della lingua Peculiarità della gastronomia cinese. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Mediazione linguistica interculturale [L-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.
Documenti full-text disponibili:
[thumbnail of Thesis] Documento PDF (Thesis)
Full-text accessibile solo agli utenti istituzionali dell'Ateneo
Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato

Download (255kB) | Contatta l'autore

Abstract

Questo elaborato propone la traduzione dal cinese in italiano di alcuni frammenti testuali tratti dal libro Shéjiān shàng de Zhōngguó: Zhōnghuá měishí páozhì fāngfǎ quán gōnglüè 舌尖上的中国 中华美食炮制方法全攻略. Il primo capitolo è incentrato sulla presentazione della cucina cinese; segue, nel secondo capitolo, la proposta di traduzione. Infine il terzo capitolo analizza le principali strategie traduttive adottate e le difficoltà riscontrate.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea)
Autore della tesi
Cortolillo, Francesca
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
gastronomia,cucina cinese,tradizione culinaria,culture,cucina italiana,traduzione
Data di discussione della Tesi
11 Luglio 2018
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^