Applicazioni mobili e beni culturali: progetto e implementazione di meccanismi di gamification e crowdsourcing

Marchi, Erica (2018) Applicazioni mobili e beni culturali: progetto e implementazione di meccanismi di gamification e crowdsourcing. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria e scienze informatiche [LM-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.
Documenti full-text disponibili:
[img] Documento PDF (Thesis)
Full-text accessibile solo agli utenti istituzionali dell'Ateneo
Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato

Download (8MB) | Contatta l'autore

Abstract

L’obiettivo di questa tesi è quello di studiare e definire gli elementi che possono essere utili nell’ambito della progettazione e dello sviluppo di un’applicazione per la promozione dei beni culturali del territorio, con meccanismi di crowdsourcing, che prevedono la produzione di contenuti e il contributo di informazioni da parte degli utenti, e meccanismi di gamification, ovvero di aspetti ludici che permettano di rendere l’esperienza con l’app istruttiva ma divertente e prolungata allo stesso tempo.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea magistrale)
Autore della tesi
Marchi, Erica
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
gamification,crowdsourcing,mobile,ionic,beni, culturali,framework
Data di discussione della Tesi
22 Marzo 2018
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^