Caratterizzazione avanzata di conglomerati speciali prodotti con leganti polimerici trasparenti e fibre di rinforzo diffuse.

Versari, Carlo (2018) Caratterizzazione avanzata di conglomerati speciali prodotti con leganti polimerici trasparenti e fibre di rinforzo diffuse. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
Il full-text non è disponibile per scelta dell'autore. (Contatta l'autore)

Abstract

Al giorno d’oggi la progettazione di una pavimentazione stradale è focalizzata verso soluzioni innovative che fanno riferimento ad una nuova scuola di pensiero dove oltre agli aspetti tecnici e prestazionali vengano considerati quelli legati alla salvaguardia ambientale e alla mitigazione dell’impatto di una infrastruttura sull’ambiente circostante. Il presente lavoro di tesi va inquadrato in quest’ottica, avendo in oggetto la caratterizzazione di un legante innovativo utilizzato per la realizzazione di conglomerati ad uso stradale, e la valutazione del potenziale incremento delle sue proprietà meccaniche tramite l’aggiunta di fibra di rinforzo.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea magistrale)
Autore della tesi
Versari, Carlo
Relatore della tesi
Correlatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Indirizzo
Curriculum: Infrastrutture viarie e trasporti
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
Pavimentazioni Architettoniche,Conglomerati Ecologici,Evizero,Scuffing Test
Data di discussione della Tesi
15 Marzo 2018
URI

Altri metadati

Gestione del documento: Visualizza il documento

^