Restauro e valorizzazione dei ruderi di Monte Sole

Lugli, Elena ; Balacca, Marina ; Severini, Alexa (2017) Restauro e valorizzazione dei ruderi di Monte Sole. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Architettura [LM-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.
Documenti full-text disponibili:
[thumbnail of Thesis] Documento PDF (Thesis)
Full-text accessibile solo agli utenti istituzionali dell'Ateneo
Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato

Download (27MB) | Contatta l'autore

Abstract

Il progetto prevede la valorizzazione e messa a sistema dei manufatti simbolo della strage nazi-fascista avvenuta a Marzabotto nel 1944. Tramite l’ausilio di un drone sono stati condotti rilievi fotogrammetrici a partire dai quali è stato possibile elaborare una proposta progettuale per la conservazione dei ruderi, alla quale sono seguite quella di consolidamento e quella paesaggistica. Infine è stato redatto un piano di manutenzione e conservazione programmata con l’intento di tramandare alle future generazioni la memoria di questi luoghi.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea magistrale)
Autore della tesi
Lugli, Elena ; Balacca, Marina ; Severini, Alexa
Relatore della tesi
Correlatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
restauro, valorizzazione, memoria, ruderi, MonteSole
Data di discussione della Tesi
13 Dicembre 2017
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^