Maschere COBOL re-ingegnerizzate in formato XML

Passeri, Luca (2017) Maschere COBOL re-ingegnerizzate in formato XML. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria e scienze informatiche [L-DM270] - Cesena
Documenti full-text disponibili:
[img] Documento PDF (Thesis)
Disponibile con Licenza: Creative Commons: Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 (CC BY-SA 3.0)

Download (892kB)

Abstract

Coblo-to-Net è un progetto commissionato dall'azienda Harvard Group per realizzare un traduttore automatico di programmi COBOL in ambiente .NET. Il lavoro discusso in questa tesi riguarda una sezione di questo progetto, inerente alla traduzione dell'interfaccia grafica. L'interfaccia è organizzata a maschere, gli elementi principali di essa, che corrispondono a schermate; ogni maschera è formata da vari elementi grafici ed espone un certo insieme di funzionalità appartenenti ad un preciso contesto. Nell'ambiente originale esse vengono memorizzate in file binari, nei quali vengono codificati tutti i dati, in maniera tuttavia sconosciuta. L'obiettivo di questa tesi è quello di realizzare un programma in grado di estrarre automaticamente tutte le informazioni rilevanti presenti nei file e trasferirle in un formato standard che consenta di averne una rappresentazione di più alto livello. Inizialmente è stata necessaria una fase di comprensione del contenuto dei file in seguito alla quale è stata prodotta una descrizione astratta delle informazioni. Sulla base di questa è stata poi realizzata un'implementazione vera e propria. Dai risultati ottenuti è emerso che tale software è in grado di estrarre correttamente tutte le maschere presenti nell'archivio dell'azienda con una precisione quasi assoluta.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea)
Autore della tesi
Passeri, Luca
Relatore della tesi
Correlatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Indirizzo
Curriculum ingegneria informatica
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
COBOL,XML,.NET,traduttore automatico,file indicizzati
Data di discussione della Tesi
15 Dicembre 2017
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^