Studio delle caratteristiche funzionali e riqualificazione degli itinerari ciclabili della città di Lugo di Romagna

Melandri, Carlo (2017) Studio delle caratteristiche funzionali e riqualificazione degli itinerari ciclabili della città di Lugo di Romagna. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.
Documenti full-text disponibili:
[img] Documento PDF (Thesis)
Full-text accessibile solo agli utenti istituzionali dell'Ateneo
Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato

Download (19MB) | Contatta l'autore

Abstract

Lo studio è improntato sulla valutazione quantitativa delle caratteristiche tecniche e funzionali della rete ciclabile di Lugo (RA), mediante apposita check-list. Si è altresì proceduto alla disamina delle principali tipologie di pavimentazione che possono applicarsi ai diversi casi di progettazione o riqualificazione sia delle piste ciclabili che dei percorso ciclopedonali. Sono state infine proposte soluzioni progettuali per la realizzazione di nuovi tratti ciclabili all'interno della città di Lugo e la riqualifica delle sovrastrutture maggiormente danneggiate.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea magistrale)
Autore della tesi
Melandri, Carlo
Relatore della tesi
Correlatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Indirizzo
Curriculum: Infrastrutture viarie e trasporti
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
utenza debole: ciclisti,mobilità sostenibile,Bike Safety Review,Pista ciclabile,Manutenzione e ripristino
Data di discussione della Tesi
6 Ottobre 2017
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^