Frida Kahlo (Una historia posible) di María Baranda. Proposta di traduzione

Catani, Alessandro (2017) Frida Kahlo (Una historia posible) di María Baranda. Proposta di traduzione. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Mediazione linguistica interculturale [L-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.
Documenti full-text disponibili:
[img] Documento PDF (Thesis)
Full-text accessibile solo agli utenti istituzionali dell'Ateneo
Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato

Download (349kB) | Contatta l'autore

Abstract

Lo scopo di questo lavoro è proporre la traduzione di "Frida Kahlo (Una historia posible)", un racconto per l'infanzia della scrittrice messicana María Baranda, illustrato da Gabriel Pacheco. L'elaborato consta di tre capitoli. Il primo è costituito dall'analisi del testo di partenza (paratesto e immagini, struttura della narrazione, personaggi, stile) e da brevi note biografiche sull'autrice e l'illustratore. Il secondo contiene la proposta di traduzione, mentre il terzo è costituito dal commento, in cui vengono discussi i problemi di traduzione e le strategie adottate per risolverli.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea)
Autore della tesi
Catani, Alessandro
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
Frida Kahlo,María Baranda,letteratura per l'infanzia,traduzione spagnolo-italiano,traduzione per l'infanzia
Data di discussione della Tesi
3 Ottobre 2017
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^