Serio, Francesco Pio
(2017)
Progettazione e sviluppo di un sistema Indoor Assistant basato su tecnologia Beacon.
[Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Informatica per il management [L-DM270], Documento ad accesso riservato.
Documenti full-text disponibili:
Documento PDF (Thesis)
Full-text accessibile solo agli utenti istituzionali dell'Ateneo Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato Download (2MB) | Contatta l'autore |
Abstract
In questa tesi vengono descritte le tecnologie dell'Indoor Geolocalization e Beacon, fornendo un'ampia rassegna circa il loro funzionamento e le applicazioni nei vari settori. Successivamente viene presentato il progetto realizzato che consiste in un'applicazione per dispositivi mobili con sistema operativo Android. Il sistema è in grado di geolocalizzare l'utente in ambienti indoor e di introdurre una serie di funzionalità context-aware all'interno di un'area geofence delineata dall'utente.
Abstract