Meccanismi di gamification applicati in ambito cultural heritage

Pannunzio, Marco (2017) Meccanismi di gamification applicati in ambito cultural heritage. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria e scienze informatiche [L-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.
Documenti full-text disponibili:
[thumbnail of Thesis] Documento PDF (Thesis)
Full-text accessibile solo agli utenti istituzionali dell'Ateneo
Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato

Download (3MB) | Contatta l'autore

Abstract

In questo documento vengono analizzati i campi di gamification e le digital humanities nei loro aspetti sia positivi che negativi. Sono poi stati applicati i metodi di entrambi al progetto "di Piazza in Piazza" creando un percorso di contenuti digitali esplorabile dall'utente, con all'interno meccaniche di gamification per rendere l'esplorazione divertente e creare una sensazione di progressione all'interno dell'applicativo.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea)
Autore della tesi
Pannunzio, Marco
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Indirizzo
Curriculum ingegneria informatica
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
gamification,digital humanities,di Piazza in Piazza
Data di discussione della Tesi
16 Marzo 2017
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^