Sperimentazione di tecniche di face detection con reti neurali

Mazzoni, Michele (2016) Sperimentazione di tecniche di face detection con reti neurali. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Informatica [L-DM270], Documento ad accesso riservato.
Documenti full-text disponibili:
[img] Documento PDF (Thesis)
Full-text accessibile solo agli utenti istituzionali dell'Ateneo
Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato

Download (2MB) | Contatta l'autore

Abstract

Uno dei problemi di Computer Vision più studiati è quello dell’individuazione di facce in un’immagine (face detection). Negli ultimi anni sono stati proposti algoritmi discriminativi basati su tecniche di Deep Learning in grado di raggiungere prestazioni allo stato dell'arte. In questo lavoro viene esplorata la possibilità di costruire un algoritmo di face detection usando solo esempi positivi (facce) con reti neurali convoluzionali pre-addestrate; le prestazioni dell'algoritmo proposto vengono valutate su un noto benchmark di face detection.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea)
Autore della tesi
Mazzoni, Michele
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
face detection,deep learning,convolutional neural network
Data di discussione della Tesi
14 Dicembre 2016
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^