Loconsole, Paolo
(2016)
Sviluppo di un sistema di stima dei tempi di percorrenza di itinerari stradali in funzione delle condizioni meteorologiche.
[Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria informatica [L-DM270], Documento ad accesso riservato.
Documenti full-text disponibili:
Documento PDF
Full-text accessibile solo agli utenti istituzionali dell'Ateneo Disponibile con Licenza: Creative Commons: Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 (CC BY-NC-SA 3.0) Download (2MB) | Contatta l'autore |
Abstract
Con il concetto di Smart Mobility si intende il nuovo modo di approcciarsi alla mobilità, avendo come obbiettivo quello di soddisfare le esigenze di trasporto di merci e persone nella maniera più efficace e sostenibile possibile. Dall'idea di mobilità intelligente nasce il progetto SMALL con il fine di realizzare un'infrastruttura tale da fornire i servizi fondamentali per la cooperazione tra operatori legati alla Smart Mobility. Questa tesi si colloca nello scenario SMALL, ed ha come obbiettivo la creazione del prototipo di un programma in grado di prevedere il tempo di percorrenza futuro di una strada in base alle condizioni meteorologiche previste.
Abstract