Gli italianismi nella lingua tedesca e la loro strumentalizzazione nella pubblicità

Forini, Laura (2016) Gli italianismi nella lingua tedesca e la loro strumentalizzazione nella pubblicità. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Mediazione linguistica interculturale [L-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.
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Abstract

Il presente lavoro si è concentrato sulla ricerca degli italianismi nella lingua tedesca, differenziandoli per epoca e per ambiti di prestigio. Al giorno d’oggi lo stile di vita italiano e, soprattutto, la gastronomia sono i settori che raccolgono il maggior numero di italianismi; pertanto ci si è occupati di ricercare esempi provenienti da tali ambiti, analizzando l’uso che di essi viene fatto al fine di veicolare il messaggio pubblicitario.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea)
Autore della tesi
Forini, Laura
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
italianismi, tedesco, pubblicità, linguaggio, gastronomia
Data di discussione della Tesi
3 Ottobre 2016
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