Studio delle prestazioni di un SARP in configurazione multirotore

Riccardo, Michele (2016) Studio delle prestazioni di un SARP in configurazione multirotore. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria aerospaziale [L-DM270] - Forli'
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Abstract

Lo studio, svolto preso il laboratorio di meccanica del volo, ha permesso di studiare le prestazioni di un SARP in configurazione multirotore. Grazie all'ausilio di un banco prova sono stati caratterizzati due sistemi propulsivi. Il programma creato permette di impostare la percentuale di throttle a cui si vuole volare in condizioni di hovering e fornisce la capacità del pacco batterie da utilizzare e l'autonomia di volo consentita.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea)
Autore della tesi
Riccardo, Michele
Relatore della tesi
Correlatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
Dimensionamento SARP, caratterizzazione sistemi propulsivi, stima delle perdite, autonomia oraria, batterie Lipo, Parrot Sequoia
Data di discussione della Tesi
14 Luglio 2016
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