Analisi start-up settore digitale. Il ruolo del management.

Affolter, Riccardo (2016) Analisi start-up settore digitale. Il ruolo del management. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Informatica per il management [L-DM270], Documento full-text non disponibile
Il full-text non è disponibile per scelta dell'autore. (Contatta l'autore)

Abstract

Questo lavoro di ricerca studia il mercato digitale delle Start-Up italiane, valutando i passi del management nei vari cicli di vita aziendale. Dopo uno studio teorico sull'ecosistema italiano startup e il cambiamento dell'approccio scelto dal manager all'interno dell'azienda per arrivare al successo, è stato fatto un studio empirico con questionari e interviste. L'intento è capire in un team aziendale quali sono le figure da seguire e con che importanza. Quanto è fondamentale la figura di colui che organizza, media e detiene la responsabilità del lavoro finito nei tempi prestabiliti?

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea)
Autore della tesi
Affolter, Riccardo
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
startup acceleratori business model digital management
Data di discussione della Tesi
15 Marzo 2016
URI

Altri metadati

Gestione del documento: Visualizza il documento

^